Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete.
Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi Clicca qui.
Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Accedendo all'area personale di Studio 3A potrai gestire direttamente le tue pratiche ed essere informato in tempo reale sullo stato di avanzamento relativo al tuo risarcimento.
Raccolta di informazioni, sopralluogo tecnico, analisi accademico-scientifiche, audizioni presso la cittadinanza e individuazione di eventuali responsabilità di terzi.
Valutazione delle cause, monitoraggio degli accertamenti delle autorità e quantificazione dei danni.
Esame della dinamica del sinistro, quantificazione del danno tramite periti e medici legali e trattativa diretta con la compagnia di assicurazione.
Valutazione delle responsabilità del datore di lavoro in caso di infortunio e richiesta del risarcimento dei danni non risarcibili dall’Inail e dagli altri enti previdenziali.
Analisi preliminare delle eventuali responsabilità dei singoli medici e sanitari oltre che delle stesse strutture ospedaliere e, qualora ne ricorrano i presupposti, diretta azione di richiesta risarcitoria ai responsabili.
Diretta azione stragiudiziale presso il debitore per il recupero vantato, a seguito di analisi di solvibilità.
Analisi postuma, tramite sopralluoghi e studio del fascicolo, delle più probabili modalità di accadimento di un evento accidentale sotto il profilo della dinamica reale e delle relative responsabilità.
Accertamenti e indagini riservate, previa analisi di fattibilità delle specifiche casistiche.Apprendere informazioni la cui conoscenza è lecita, ma spesso di quasi impossibile raggiungimento per le persone comuni, può cambiare scelte e decisioni importanti.
Gestione dei rapporti con i legali incaricati e costante monitoraggio delle cause.
Accertamento delle cause, analisi preliminare dell’entità e dell’impatto dell’evento, individuazione dei responsabili quali interlocutori per il risarcimento.