Un poliziotto si veste come Spiderman per il funerale di un bambino

Pubblicato: 30/06/2016 07:32:48
Categorie: Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Spiderman al funerale

In Texas al funerale di un bambino di 5 anni tra le persone che hanno voluto dare l'ultimo saluto c'era anche Spiderman. Uno scherzo della Marvel? No, nient'affatto. L'uomo travestito da Spiderman, come potete vedere nell'immagine a fine articolo , è un poliziotto texano, Damon Cole. Questo agente della polizia texana è  l'uomo che ha trovato il corpo senza vita del piccolo Joshua.

Il caso

Il 2 Aprile scorso, intorno alle 11 di mattina, nella contea di Tarrant County (Texas), i genitori di Joshua, un bambino di 5 anni, avevano contattato la polizia perchè il bambino era scomparso. Pochi minuti dopo la segnalazione sono cominciate le ricerche da parte della polizia, in particolare da parte di Damon Cole. Nel giro di dieci minuti il poliziotto ha trovato il corpo esamine del bambino in una piscina non molto distante dall'abitazione della famiglia. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione sia del poliziotto, sia dei medici dell'ospedale dove è stato ricoverato con urgenza massima. La tragedia verrà poi considerata un incidente.

Al momento del ritrovamento, il bambino, indossava un paio di scarpe ed un maglietta raffigurante spiderman, ovvero il suo supereroe preferito.

Ecco perchè al suo funerale il poliziotto Cole si è vestito come l'arrampicamuri più famoso di New York, semplicemente per dare l'ultimo saluto a Joshua come se Spiderman fosse davvero lì, reale, tangibile.

Quando il lato umano abbatte ogni barriera

Il sig. Cole non è nuovo a queste iniziative. Infatti il poliziotto americano spesso e volentieri si occupa di bambini legati ad un futuro drammatico, come quelli che sono malati di cancro o hanno terribili tumori e per cercare di strappare un sorriso a questi poveri bambini si traveste dal supereroe (Batman, Superman, Iron Man e molti altri). 

"Ogni bambino deve sapere che un agente di polizia è sempre lì per aiutarli per qualsiasi cosa. Il modo migliore per fargli arrivare questo messaggio è riuscire a costruire un rapporto di fiducia con loro" ha dichiarato Cole.

Un poliziotto che oltre al suo lavoro cerca di fare del bene per le persone bisognose, aiutando con la sua simpatia e umanità quelle famiglie che devono accompagnare i propri figli in momenti drammatici come quelli legati a malattie mortali come cancro e tumori.

           

Fonte delle immagini: http://www.vitadamamma.com/147299/si-traveste-da-spiderman.html?view_all

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)