Scontro tra corteo funebre e autmobilisti. Funerale movimentato a Sorrento

Pubblicato: 02/03/2017 15:10:42
Categorie: Attualità , Più recenti

L'episodio

Nei giorni scorsi a Sorrento un corteo funebre, riunitosi per onorare il ricordo del proprio caro estinto, si è tramutato in un vero e proprio tafferuglio urbano coivolgento gli operatori della cerimonia funebre e alcuni automobilisti.

Il corteo funebre, congiunto nella vicina Chiesa della Beata Vergine di Lourdes, si stava dirigendo verso il cimitero di San Renato quando, nei pressi di un incrocio, il conducente di un’automobile si è opposto alla manifestazione funebre perchè interrompeva il suo cammino. La decisione dell'autista, contraria al volere degli adetti alla cerimonia, che preventivamente avevano bloccato l'accesso alla strada per consentire alla parata funebre di proseguire la sua processione, ha tramutato la celebrazione in un acceso diverbio.

Il culmine

Calmate le acque dopo la discussione con l'automobilsta, i problemi per il corteo sono continuati. Ad opporsi al corteo successivamente è stato un'autista di autobus; arrivato in prossimità della manifestazione con il suo mezzo. L'uomo e il responsabile del corteo hanno alzato i toni e dopo essere arrivati agli insulti si è accesa la rissa, placata grazie al tempestivo l’intervento dei presenti.

Probabilmente, nel caso di questo evento delicato e in una zona ad alto traffico veicolare, se ci fosse stato un'agente della Polizia Municipale a dirigere il traffico l'accaduto sarrebbe stato evitato.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)