Al cimitero di Eboli (SA) si abbelliscono le tombe dei bambini

Pubblicato: 24/03/2016 07:27:48
Categorie: Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

L'iniziativa

Al cimitero di Eboli (SA) è presente una splendida iniziativa che consisterebbe nell'abbellimento delle tombe abbandonate dei bambini. Proprio in questi giorni le associazioni che hanno fatto nascere questa proposta si sono incontrate con il direttore del cimitero Damiano Bruno.

In ricordo dei bambini scomparsi

"Bruno ha precisato che la direzione cimiteriale non ha nessuna responsabilità sulle tombe dei bambini abbandonate, essendo private – dice una delle promotrici di quest'iniziativa - Nel contempo è stata data ampia disponibilità a collaborare all’iniziativa. Bruno ci ha dato la piantina dell’area bambini, dove potremo verificare i nomi di tombe totalmente ignote con data di nascita e morte. Quindi faremo insieme un cartellone in memoria di tutti i bambini defunti che verrà sistemato proprio in quell’area. Molte tombe sono antiche quindi è possibile che anche i parenti siano deceduti comunque sia proveremo a metterci in contatto con eventuali familiari e se non ci riusciamo si provvederà alla riesumazione dei corpi come per legge, per trasferirne i resti nell’ossario comunale". 

Un'iniziativa lodevole che mira a donare un ricordo decoroso a quelle piccole anime che hanno lasciato troppo presto il nostro mondo.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)