Caso della bara di Amatrice: le scuse dei due poliziotti

Pubblicato: 31/03/2017 07:33:36
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Uno scherzo per nulla divertente

Nei giorni scorsi è girato in rete un video di un poliziotto che si risvegliava dentro una bara nel cimitero di Amatrice. La clip nel giro di poche ore è finita su molte bacheche di Facebook generando grande indignazione e molte persone sono rimaste senza parole di fronte ad un simile comportamento in luogo di culto come un cimitero. Lo stesso video è stato poi segnalato e il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto che venissero presi dei provvedimenti per i due agenti di polizia. I due poliziotti erano in servizio ad Amatrice come supporto per le popolazioni colpite dal sisma.

Scuse immediate

Ieri però sono arrivate le scuse da parte del protagonista del video: "Vorrei chiedere scusa a tutti i colleghi, ai cittadini di Amatrice e ai cittadini di Milano. Non volevamo offendere nessuno". Poi continua: "Abbiamo sbagliato, non so nemmeno io spiegarmi perché lo abbiamo fatto". E "ora me ne vergogno". Aggiunge l'altro agente: "accettiamo tutte le conseguenze del caso". Entrambi infatti sono consapevoli "di aver fatto una cavolata" e che "non ci sono scuse". Ma, ribadisce, "non era nostra intenzione prendere in giro nessuno". 

Dopo la segnalazione del video il comando di polizia ha preso immediatamente dei provvedimenti: infatti i due poliziotti sono stati sospesi per 10 giorni e dopo questa pausa gli verrà assegnato un nuovo incarico. 

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)