Pubblicato:
31/03/2016 07:35:29
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Continua l'ondata di furti che sta colpendo molti cimiteri della città di Salerno. L'ultimo camposanto ad essere stato colpito è quello di Brignano. Diversamente dal solito non si tratta di "normali" furti da cimitero, come ad esempio vasi, portafiori, cornici, ma qui si parla di veri e propri scippi.
Nelle ultime due settimane sono stati registrati ben tre casi di furti o scippi a persone che frequentavano l'area del cimitero. Le vittime preferite dai ladri sono gli anziani che, spesso, girano da soli lungo i viali del cimitero e diventano dei bersagli facilmente abbordabili.
Il caso che ha suscitato più clamore è stato quello che ha visto protagonista un'anziana visitatrice del cimitero. La signora, ottantenne, si sarebbe recata alla tomba del marito per cambiare l'acqua fiori quando improvvisamente è stata attaccata da due malviventi che hanno cercato di rubarle la borsetta. istintivamente la donna ha opposto resistenza, ma è servita a poco visto che i due delinquenti hanno usato la forza per impradonirsi del bottino, spintonando la signora fino a farla cadere a terra. I due ladri sono riusciti a farla franca scappando con la borsa mentre la donna ha dovuto chiamare i soccorsi. Fortunatamente nulla di grave per lei.
Un altro caso si è registrato a ridosso della settimana santa, nella cappella della Madonna del Carmine. Situazione simile rispetto a quella precedente, infatti la vittima è sempre una donna (sulla sessantina) che stava sistemando i fiori sulla tomba del marito. La signora avrebbe lasciato la borsa incustodita su una sedia e nel giro di qualche minuto le hanno rubato il portafoglio. Tuttavia la donna si sarebbe accorta del furto solo nel momento in cui è salita sull'autobus per tornare a casa.
Poi l'ultimo caso riguarderebbe sempre una donna che si era recata al cimitero in compagnia del marito e mentre quest'ultimo si era allontanato per un attimo da lei, il ladro ha colto di sorpresa la signora e le ha fregato la borsa.
Tre episodi che testimoniano come questi ladri o delinquenti che siano, non portino rispetto nemmeno per persone di 80 anni e addirittura si scaglino con violenza su di loro.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS