Pubblicato:
21/06/2018 07:31:53
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Cremazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Castel Volturno avrà un nuovo tempio crematorio e sarà il primo della provincia di Caserta. Il progetto verrà realizzato grazie agli accordi stipulati tra il Comune e la società Service Castel Volturno.
Dimitri Russo, sindaco del comune casertano, ha commentato così il nuovo progetto: " La cremazione è un rito antico, che, negli ultimi anni, si sta diffondendo anche in Italia, con tassi di crescita che in alcune città sfiorano il 40%. La distribuzione geografica degli impianti, però, non è uniforme: esiste un forte divario tra il Nord e il Sud, con Regioni, come la Campania, che hanno un grosso gap da recuperare. E Castel Volturno, da città pioniera, contribuirà a ridurlo."
L'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Scialla, spiega l'importanza della posizione del nuovo impianto: "La nostra finalità è quella di poter fornire un servizio di eccellenza. La posizione strategica del forno lo rende in grado di servire i cittadini di Castel Volturno, dell’Agro Aversano, del basso Lazio e della periferia nord di Napoli. Chi opterà per la cremazione disporrà di un luogo attento alla persona defunta, dove i familiari potranno rivolgergli l’estremo saluto e riceverne le ceneri."
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS