Pubblicato:
15/05/2017 07:37:57
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Insieme in vita e anche nel momento della morte. È l'incredibile storia che ha come protagonisti una coppia di texani, Thomas e Delma Ledbetter, che dopo 62 anni di matrimonio hanno dato il loro ultimo respiro quasi nello stesso momento. Marito e moglie se ne sono andati, mano nella mano, a 90 minuti di distanza l'uno dall'altro, come se il destino si fosse pentito di aver lasciato morire prima uno poi l'altro.
"La prima è stata la mamma, il papà l’ha seguita, così lo abbiamo portato vicino a lei in ospedale - racconta Donetta Nichols, figlia -. Abbiamo unito i letti, e loro si tenevano la mano, erano così dolci". Marito e moglie erano consapevoli che da un momento all'altro sarebbe potuto arrivare il momento del tragico addio, così i due si sono fatti avvicinare per stringersi ancora un'ultima volta. Thomas ha preso la mano di Delma e l'ha stretta, poi si è voltato per guardarla ed ha chiuso gli occhi. Dopo qualche minuto è morto, mentre la moglie è deceduta solo un'oretta più tardi. "E’ stato esattamente il modo in cui volevano andarsene, non ci sarebbe potuta essere cosa migliore".
"Nonostante la famiglia sia addolorata - si legge sul manifesto funebre -, se ne vanno lasciando ricordi bellissimi per ritrovarsi assieme ancora una volta".
Dopo 62 anni di vita coniugale anche la morte non ha voluto rompere il loro legame, accompagnandoli insieme alla loro nuova vita in cielo.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS