Dottor Bau & Dottor Miao: arriva la mutua per cani e gatti

Pubblicato: 10/02/2017 07:30:58
Categorie: Animali , Mondo Funeraria , Più recenti

Dottor Bau & Dottor Miao

La salute dei cani  e dei gatti sarà tutelata da un'assicurazione che comprenderà tutto: dalle cure veterinarie fino alla cremazione. D'ora in avanti anche gli amici a quattro zampe saranno assicurati con una mutua. Costerà 120 euro all'anno e prevederà lo sconto del 50% per i proprietari esenti da ticket.

"Dottor Bau & Dottor Miao" è il nome del sistema privato di assitenza pensato per cani e gatti dalla Mias (Mutua italiana assistenza sanitaria) in collaborazione con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con EuropAssistance. 

"La prima mutua sanitaria per cani e gatti"

A spiegare questa nuova iniziativa è il presidente della Mias, Andrea La Rosa: "Abbiamo dato vita alla "Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti", in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti." "Gli animali - continua La Rosa - sono un ammortizzatore sociale . Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario e per questo "adottare un cane o un gatto non deve essere un lusso ma, un valore sociale".

Il servizio "Per Sempre"

Nel caso in cui il padrone dell'animale domestico dovesse morire o comunque essere ricoverato, grazie al servizio "Per Sempre", il cane o il gatto sarà accolto in una struttura qualificata e selezionata dalle Guardie di Ecozoofile di FareAmbiente. L'assitenza inoltre coprirà tutte le spese di ricerca nel caso in cui si dovesse smarrire il proprio animale domestico. 

La mutua sarà accessibile già a fine mese. Tutte le informazioni del servizio saranno disponibili su un sito apposito e in tutti i suoi canali social. Sarà inoltre possibile usufruire di quest'assistenza nei pet shop o dalle Guardie di Ecozoofile di FareAmbiente.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)