Eter9

Pubblicato: 26/08/2015 17:33:03
Categorie: Curiosità , Innovazione

C’è un nuovo servizio su internet che permette di garantire l’immortalità, per lo meno della nostra vita virtuale, agli utenti che ci si iscriveranno. Si chiama Eter9, ed è stato creato poco più di un anno fa da un imprenditore portoghese. 

Il funzionamento è simile a quello dei più comuni social network, con la differenza che un particolare algoritmo analizzerà le nostre azioni e il genere di contenuti con i quali interagiamo. Una volta iscritti, al nostro profilo si affianca una controparte virtuale, che entrerà in azione (sempre di più, mano a mano che impara) una volta che ci troviamo offline, pubblicando link, immagini o addirittura frasi che dovrebbero ricordare il nostro personale modo di comunicare.

Essere ricordati per sempre o far credere di non essere mai scomparsi? La risposta non è facile, ma più la tecnologia e i software progrediscono, più sono le possibilità di scelta per la fine del nostro viaggio. Di sicuro i curiosi non mancano, gli incalliti frequentatori di social nemmeno, e chissà che questo progetto non abbia davvero successo e crei una schiera di pseudo umani immortali…

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)