Fa il funerale al suo animaletto tutto da solo: bimbo fa commuovere il web

Pubblicato: 31/01/2017 07:34:13
Categorie: Animali , Curiosità , Più recenti

Funerale fai da te

L'immagine di questo bambino ben vestito e curato di fianco ad una croce più grande di lui, sta comparendo su tutti i social network di moltissime nazioni. Come facilmente intuibile la croce di legno e quel cumulo di sassi rappresentano la tomba che ha eretto questo bimbo per la sua tartaruga, morta qualche giorno prima. Il piccolo ha pensato a tutto senza l'aiuto dei genitori. Infatti,  dopo essersi vestito in maniera elegante, con tanto di cravatta, si è recato in giardino e ha cominciato a costruire la tomba per il suo amichetto con quello che aveva: due assi di legno, dei sassi, chiodi e martello.  L'immagine è stata scattata dal padre rimasto colpito nel vedere il proprio figlio, provato da grande dolore, celebrare il funerale della tartaruga nel proprio giardino di casa senza aver chiesto alcun tipo di sostegno.

La risposta del web

Tuttavia, a diffondere l'immagine è stato il cugino del bimbo che ha commentato così l'episodio: "La piccola tartaruga di mio cugino è morta. Lui ha fatto la tomba, costruito la croce e si è vestito senza la supervisione dei genitori. Mio zio ha catturato questo scatto verso la fine della cerimonia".

La foto si è diffusa su Facebook e altri social network molto rapidamente. Vedendo quest'immagine c'è chi ha commentato facendo dell'ironia e chi invece è rimasto particolarmente colpito tanto da lasciare un messaggio di conforto come questo: "Ho due figli giovani e so quanto sia difficile per loro esprimere i sentimenti. Questa foto racchiude tutto: è un bambino con un gran cuore, dategli un abbraccio da parte mia".

La morte di un animale domestico colpisce molto profondamente le persone, soprattutto per bambini che difficilmente riescono a gestire le loro emozioni e questo bimbo ne è l'esempio.

Fonte dell'immagine: www.lastampa.it

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)