Pubblicato:
04/09/2015 15:55:58
Categorie:
Cimiteri
Un piccolo malinteso, che però è costato più di due ore di attesa, sotto il sole cocente, agli abitanti del comune di Marineo che si erano recati al cimitero locale. Al loro arrivo infatti hanno trovato il cancello chiuso e nessuno in vista per aprirlo.
Sono bastate però un paio di telefonate per svelare l’arcano; il custode del cimitero infatti, era convinto di avere a disposizione ancora alcuni giorni di ferie prima di tornare al lavoro. E invece si è trovato una folla sotto casa, esasperata dagli infiniti disservizi del camposanto, venuta direttamente a svegliarlo e a richiamarlo ai suoi oneri.
Questa inadempienza è l’ultima goccia di una gestione cimiteriale per molti versi infelice, scarsa pulizia delle aree, acqua spesso mancante e, citando una visitatrice abituale, un’incredibile odore di sporcizia che aleggia costantemente nell’area.
Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui