Imprevisto durante il funerale: la tomba è destinata ad un altro

Pubblicato: 25/03/2016 07:48:48
Categorie: Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Un equivoco spiacevole

Turigliano (MS) - Doveva essere un funerale come tanti altri, ma poi è successo l'imprevisto. Una signora di 87 anni doveva essere tumulata nella più classica delle maniere, ma proprio quando stava per essere interrata tutto il processo è stato fermato. La tomba infatti era destinata ad un'altra persona per cui la salma della povera donna è stata messa in attesa nella cappella del cimitero.

Una situazione incomprensibile

La nipote della defunta è andata su tutte le furie:"Non si capisce cosa sia successo. Ad Apuafarma mi hanno detto che senza aver pagato la tassa comunale non mi possono assegnare un loculo. La Pubblica assistenza cui mi sono rivolta non mi ha avvertito di niente. Per chi si trova in un lutto non è semplice districarsi nella burocrazia. Nessuno mi ha spiegato che avrei dovuto prima passare dagli uffici di Apuafarma per la tassa comunale.

Anzi: mi hanno garantito che con 2.200 euro avrebbero pensato a tutto loro: dalla messa al prete a ogni formalità. E pensare che per precauzione sono andata di persona negli uffici di via Roma per verificare che non mancasse niente. Del loculo non mi hanno fatto alcun cenno e mi hanno assicurato che avrebbero pensato a tutto loro".

Una faccenda davvero incomprensibile che non aiuta in momenti delicati come questi.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)