Pubblicato:
05/11/2015 11:24:16
Categorie:
Attualità
, Più recenti
Maputo, 4 Novembre - 75 persone sono state uccise nel villaggio di Chitima, a NordOvest del Mozambico, da una birra artigianale creata con del granoturco contaminato da un batterio tossico. Era già successo a Gennaio quando la bevanda era stata offerta a centinaia di persone drante un funerale causando notevoli vittime; decine di invitati era stati trovati morti nelle loro case mentre i più fortunati sono stati ricoverati d'urgenza all'ospedale con sintomi di intensi dolori all'addome.
All'inizio i media locali avevano diffuso la notizia che la birra fosse stata diluita con della bile di coccodrillo, che è un veleno mortale.
Successivamente dalle analisi effettuate negli USA è stato identificato il batterio killer: il "burkholederia gladioli".
A confermare gli ultimi riscontri sono le parole di Ilesh jani, direttore dell'istituo di salute del Mozambico: "Sono stati avvelenati dalla birra fatta in casa che era contaminata da un batterio tossico trovato nel granturco utilizzato per la preparazione".
Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui