Pubblicato:
30/08/2016 07:34:14
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
"I funerali delle vittime del #terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!" Con queste parole scritte dal proprio account Twitter, Matteo Renzi, ha messo fine alle proteste dei cittadini che non volevano che i funerali dei propri compaesani defunti venissero celebrati a Rieti.
Ieri il sindaco Pirozzi di Amatrice, prima dell'intervento di Renzi, aveva rilasciato ai microfoni delle televisioni le seguenti parole: "Oggi è una brutta giornata. Immaginate il dolore delle persone che hanno perso i propri cari. Il dolore, il sentimento, va prima delle norme e delle leggi. Io rimango un uomo delle istituzioni, ho detto di spostare i funerali di qualche giorno ma di farli qua. Sono state prese delle decisioni che secondo me non sono giuste. Oggi chiedo al prefetto che tenga conto del dolore della mia comunità, facciano uno sforzo e diano la prova che lo Stato è al servizio dei cittadini e non sempre i cittadini al servizio dello Stato".
Poco dopo l'intervento del sindaco, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha comunicato a Pirozzi e a tutti i cittadini che i funerali si sarebbero svolti ad Amatrice alle 18 di oggi e non più a Rieti.
Una decisione più che giusta che permetterà a quelle famiglie attanagliate da un dolore immaginabile, di dare l'ultimo saluto ai propri cari senza dover lasciare la città.
Il tweet di Renzi
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS