Pubblicato:
26/07/2016 07:32:59
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
, Segnalati da voi
Grave episodio di omofobia al cimitero di Bergamo. Un ragazzo è stato aggredito e rapinato da 3 persone per il fatto di essere omosessuale, il tutto all'interno del camposanto cittadino.
A riportare il fatto è stato un membro di Arcigay Bergamo Cives, Marco Arlati, che ha commentato così l'accaduto:"A tutti coloro che frequentano il cimitero di Bergamo, attenzione! Nuovo atto di violenza a sfondo omofobico e per rapina ai danni di un ragazzo. Il pestaggio è stato compiuto da tre persone. La vittima preferisce mantenere l’anonimato. Aveva deciso di non sporgere denuncia, ma la stessa è stata inoltrata d’ufficio dopo l’intervento delle forze dell’ordine, considerata la gravità dell’accaduto. È solo l’ultimo di una serie di atti di violenza che avvengono al cimitero di Bergamo. Se lo frequentate, state attenti. Se conoscete gente che lo frequenta avvisateli del pericolo.
Se vi dovesse succedere vi invito a denunciare. Molti di voi, che lo frequentate, non siete dichiarati, ma non potete subire violenza senza reagire. Invito coloro che lo frequentano, e che dovessero assistere ad atti di violenza, a non scappare. Aiutate la persona. Chiamate le forze dell’ordine. Questo ragazzo è rimasto solo, tutti sono scappati. Bisogna essere uniti e combattere la violenza. Se dovesse succedere a voi vorreste rimanere soli nell’indifferenza o essere aiutati? Io e tutta Arcigay Bergamo Cives siamo qui per aiutarvi".
Tanti, troppi gli episodi di violenza che si verificano all'interno dei cimiteri nel nostro paese. Il cimitero è luogo di culto e di silenzio e non deve essere teatro di simili episodi.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS