Pubblicato:
07/04/2017 07:31:42
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Al cimitero di Runo, una frazione di Dumenza (VA), è accaduto un episodio molto triste. Un uomo, mentre era a far visita alla tomba del proprio figlio, deceduto 5 anni prima a causa di un terribile incidente stradale, ha deciso di togliersi la vita. Non appena hanno visto una persona accasciata nei pressi di una tomba, alcuni visitatori hanno immediatamente contattato i soccorsi, ma una volta arrivati ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. L'uomo, Franco Pinna, era molto conosciuto nella zona, infatti aveva gestito diversi esercizi pubblici nei paesi limitrofi al comune lombardo. Lo stesso sindaco di Dumenza conosceva Pinna e al momento del terribile gesto era poco distante dal cimitero.
"Ho visto un viavai di carabinieri - racconta il primo cittadino -, saranno state le 16.30 e mi sono subito avvicinato al cimitero, nel frattempo transennato, dove erano presenti i militari che impedivano l’ingresso per consentire i rilievi. Sì, conoscevo bene Franco, era persona nota dalle nostre parti".
Una ferita che non si è mai più rimarginata e che è culminata con un gesto estremo, che ha portato grande sofferenza e dolore nei cuori di amici e parenti.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS