Pubblicato:
05/09/2016 07:34:26
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
Anche il cimitero di Nettuno di Roma darà il proprio contributo per aiutare le famiglie colpite dal terremoto dello scorso 24 Agosto. Parte del camposanto verrà infatti destinata alle vittime del sisma che ha dilaniato il Centro Italia, ma non solo, alcune parti del cimitero saranno messe a disposizione anche per le vittime degli attentati terrostici internazionali.
Inoltre il comune ha fatto sapere che le tumulazioni previste per queste persone saranno totalmente gratuite. La decisione è stata presa dalla giunta grillina di Nettuno la settimana scorsa. L'iniziativa è stata presa per "non aggravare ulteriormente anche a livello economico le tragedie famigliari" come ha spiegato l'esecutivo del sindaco Angelo Casto, che per concedere spazio a questa tipologia di vittime ha dovuto variare parte del regolamento di polizia mortuaria.
Gli attentati terroristici e in particolare il sisma del 24 Agosto ci hanno colpito profondamente e l'unica cosa che si può fare è dare tutto il proprio aiuto e la propria solidarietà alle famiglie di queste vittime. L'idea di donare parte del cimitero a queste anime e venire incontro alle famiglie delle vittime coprendo parte delle spese è un grande segno di umanità da parte del popolo romano.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS