Pubblicato:
15/04/2016 07:32:15
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
Sono iniziati questa settimana i lavori di ampliamento al camposanto di Chiesina Uzzanese (PT). Un primo lotto di 56 loculi sarà inserito nella nuova area del cimitero destinato alla popolazione. Se tutti i lavori rispetteranno tempi e costi dopo questo primo lotto ne verrà realizzato un altro sempre con lo stesso numero di loculi. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che questa prima opera di ampliamento del camposanto è solo l'inizio di una serie di lavori che porteranno ad un miglioramento graduale del cimitero, in modo da soddisfare qualsiasi tipo di richieste da parte dei cittadini.
Spiega infatti l'assessore: " l'Amministrazione comunale ha stanziato le somme necessarie e iniziato le procedure per acquistare un'ampia porzione di terreno che si trova sul lato sud del cimitero, in modo da poter iniziare quanto prima i lavori necessari per realizzare un notevole miglioramento di questo importante spazio, che è tanto caro alla cittadinanza".
"Inoltre - continua l'assessore - con l'inizio dei lavori, l'Amministrazione ha deciso di mettere fin da subito a disposizione dei cittadini questi nuovi loculi, insieme ai nuovi ossari che erano già stati realizzati. Pertanto, tutti coloro che fossero interessati ad informazioni per la disponibilità di loculi ed ossari potranno recarsi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, dove riceveranno tutte le indicazioni del caso".
Parole importanti che portano un po' di conforto nei cittadini che da tanto tempo aspettavano l'inizio di queste modifiche alle aree cimiteriali.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS