Pubblicato:
23/09/2016 07:33:21
Categorie:
Cimiteri
, Cremazione
, Innovazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Dopo mesi di problematiche legate ai processi di cremazione, il Comune di Perugia ha fatto sapere che verrà installato un nuovo forno crematorio nel cimitero monumentale del capoluogo umbro. La costruzione del nuovo impianto sarà affidata alla Ciroldi Spa di Modena, che avrà il compito"di realizzare un forno crematorio moderno e di ultima generazione", almeno questo è l'obbiettivo che si è prefissata l'amministrazione comunale.
Il nuovo forno crematorio si chiamerà Zeus e avrà un costo complessivo di oltre mezzo milione d'euro (539.365,70). Stando a quello che riporta il sito dell'azienda della Ciroldi Spa questo nuovo impianto sarà "realizzato secondo i più moderni criteri e con tecnologie d’avanguardia al fine di corrispondere alle più severe, svariate esigenze che il processo di cremazione comporta. Altamente tecnologico e funzionale merita di essere collocato fra i migliori impianti che il mercato europeo possa offrire per il settore specifico della cremazione di salme e resti mortali".
Finalmente dopo mesi di inattività e promesse mai mantenute, la città di Perugia potrà di nuovo avere una struttura capace di sostenere l'alto numero di richieste di cremazione. In questo modo i cittadini non dovranno più spostarsi dalla propria città per cremare il loro caro, mentre prima erano costretti a recarsi ad Arezzo, Siena o Viterbo.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS