Profanate due lapidi nel padovano: rabbia e indignazione da parte dei famigliari

Pubblicato: 12/09/2016 07:30:56
Categorie: Cimiteri , Più recenti , Segnalati da voi

Lapidi profanate

Si era recata al cimitero per pregare sulla tomba del padre e ha trovato la lapide profanata. Un buco nel marmo, proprio dove c'era la scritta: "Il tuo cuore continuerà a battere con i nostri e per sempre vivrai in noi". Questa è la vicenda avvenuta settimana scorsa ad Anguillara Veneta (PD) dove una ragazza è rimasta senza parole difronte a quest'atto vandalico. Tuttavia non è stata l'unica vittima di questo scempio, infatti anche un'altra famiglia ha trovato la lapide del proprio caro danneggiata. Stando alle analisi delle forze dell'ordine sembrerebbe che i due atti vandalici non siano strettamente legati tra di loro, ma siano frutto di azioni casuali e senza un'apparente motivazione logica, come spesso accade.

Dolore e disagio

 "Condanniamo questo scempio che ci ha addolorato e creato un forte disagio - dichiara la ragazza che ha segnalato il fatto -. Soprattutto in mia madre che tutti i giorni si reca al cimitero a rivolgere un preghiera a papà".

La polizia sta ora studiando le immagini della videocamera di sicurezza esterna al cimitero. L'unica certazza che hanno gli addetti alle indagini, dopo aver ascoltato vari testimoni, è che il fatto sia successo tra le 10 e le 15.30 di Martedì pomeriggio.

Lo sfogo della giovane

La ragazza ha scattato la foto alla lapide di suo padre e l'ha postata su Facebook commentando:" Ecco nella bella Anguillara cosa è successo. Chi si è permesso di fare questo non può essere chiamato animale.... sarebbe un complimento. ....bastardo". Questo è lo sfogo della giovane, che ha però trovato subito grande solidarietà e conforto dal popolo dei social. 

Impossibile restare indifferenti e non condannare un simile gesto. Cosa spinge un essere umano a danneggiare, una lapide in un cimitero? A che pro un simile atto? Nessuno lo sa, l'unica cosa che ci si augura è che fatti del genere non riaccadano più.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)