Pronti 1072 nuovi loculi a Marsala

Pubblicato: 02/10/2015 17:59:13
Categorie: Cimiteri

Finalmente le tante famiglie dei defunti finora collocati in celle provvisorie potranno tirare un sospiro di sollievo e dare ai propri cari una vera, degna e ultima sepoltura. 

Sono infatti stati ultimati, collaudati e consegnati all'amministrazione comunale i 1072 nuovi loculi nella nuova area cimiteriale di Marsala, in provincia di Trapani. Realizzati a ridosso del muro divisore tra il vecchio ed il nuovo cimitero, faranno fronte a una situazione durata anche fin troppo.

Il progetto di realizzazione è stato elaborato dal dirigente del settore tecnico, l'architetto Alberto Ditta, e dal geometra Francesca Moceri. Presentato nell'ottobre del 2013, ci sono voluti quasi due anni di lavori per completarlo. 

Il finanziamento parte da lontano: l'amministrazione comunale aveva già avviato con successo la messa in vendita su carta dei loculi, anche a coniugi viventi. Dalla vendita "su carta" dei nuovi loculi il comune ha incassato circa 900mila euro, ma la vendita ha superato addirittura il 50% dei nuovi loculi.

Ad effettuare gli interventi è stata l'impresa Gi.elle.esse di Agrigento, aggiudicataria, in data 8 aprile 2013, del pubblico incanto con un ribasso del 29,1072% sull'importo a base d'asta di 1.230.576,66 euro.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)