''Diventare Alberi'': al via il progetto per trasformare le ceneri in alberi

Pubblicato: 16/01/2018 07:31:20
Categorie: Animali , Attualità , Cimiteri , Cremazione , Curiosità , Imprese Funebri , Innovazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Diventare alberi: si parte

"Uno spazio aperto, laico e interreligioso, destinato a celebrare la bellezza della vita e coltivare l’autenticità nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente". È stato definito così, dall'associazione di promozione sociale Tree, il nuovo parco di Bologna destinato ad accogliere le ceneri di cremazione delle persone e degli animali d'affezione che nel corso del tempo si trasformeranno in alberi. 

"Diventare alberi", nome del progetto presentato nel 2016 ad Urban Center, è pronto, manca soltanto il luogo che verrà scelto a breve dal Comune. 

Il presidente di Tree, Domenico Perilli, ha spiegato, in sintesi, l'idea del progetto : "Per molti è difficile pensare al ricordo dei propri cari in un luogo di cemento, più facile è farlo nel verde".

In attesa del luogo...

Mentre si attende che il Comune di Bologna scelga il luogo dove inizializzare il progetto, le ceneri di chi ha scelto di farne parte verranno custodite al Cimitero Monumentale della Certosa.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 250 euro per la sola dispersione delle ceneri, poi i costi crescono con la manutenzione.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)