''Si invitano i residenti a non morire''. Lo strano messaggio a Lumellogno (NO)

Pubblicato: 08/06/2017 07:33:52
Categorie: Cimiteri , Curiosità , Più recenti

Vietato morire in paese

A Lumellogno, in provincia di Novara, negli ultimi giorni sono apparsi sui muri del paese alcuni cartelli dove si possono leggere le seguenti parole:

"Avviso alla popolazione di Lumellogno: preso atto che i loculi del cimitero comunale sono esauriti, si invitano i residenti a non morire in attesa che l’amministrazione comunale si attivi alla loro costruzione" firmato "il vosto buon padre creatore". Ovviamente, "Si tratta di una provocazione – spiega Carlo Migliavacca, ex presidente di quartiere – per sollevare l’attenzione su un problema serio". 

Questo perchè, come facilmente intuibile, i loculi all'interno del cimitero cittadino sono esauriti. Tuttavia il Comune di Novara ha fatto sapere che non c'è alcuna emergenza dato che sono presenti dei posti nei cimiteri comunali di Novara, Pernate e Olengo. 

Nonostante questa comunicazione, Migliavacca sottolinea: "Non sarebbe più opportuno che i ‘cittadini’ residenti a Novara rimangano nel loro cimitero urbano e i "paesani" di Lumellogno abbiano la possibilità di rimanere a casa propria? Come possono fare i nostri anziani per andare a fare visita ai loro congiunti defunti?".

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Visualizza tutti i commenti (1)

Stefano Fioramonti


09/06/2017 11:10:21

Va precisato che Lumellogno costituisce una frazione del Comune di Novara. Il messaggio è stato effettivamente trovato all'interno dell'area cimiteriale della detta frazione ed è stato oggetto della recente cronaca novarese. L'anonima comunicazione ha consentito al problema della mancanza di nuovi loculi all'interno del cimitero di giungere all'opinione pubblica con un tono simpatico ma piacevolmente provocatorio.

Aggiungi commento

 (with http://)