Pubblicato:
03/03/2016 07:06:19
Categorie:
Cimiteri
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
La gestione dei servizi cimiteriali del camposanto Margherita (BT) verrà passata alla ditta Sceap di Andria che ha firmato il contratto di gestione con l’amministrazione comunale il 26 Febbraio.
A riferirlo è il sindaco, Paolo Marrano, che durante una conferenza stampa dà il via alla seconda fase del progetto: “Con l’avvio della fase due ci sarà, finalmente, una nuova e corretta gestione dei servizi cimiteriali che fanno capo al Comune. Con gli interventi programmati dalla Sceap il cimitero verrà messo a norma sia in materia di sicurezza che per il rispetto delle norme igienico-sanitarie”. Sempre nella stessa conferenza Marrano dichiara: “Abbiamo presentato un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica di Foggia e a quella della Corte dei Conti, con il quale denunciamo la gestione “a nero” del cimitero riferita ad almeno gli ultimi venticinque anni. Lasciamo alla magistratura il compito di far luce su quanto accaduto, ma riteniamo che il Comune abbia subito un danno erariale di diverse centinaia di migliaia di euro”.
È intervenuto anche il titolare della ditta Sceap, il quale ha riferito che verranno attuate delle modifiche immediate: verranno installati degli impianti di videosorveglianza, saranno tolti i pedaggi dei parcheggi e partirà al più presto la costruzione del primo blocco di loculi così da velocizzare le sepolture in attesa.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS