Cani, gatti, ma anche pitoni: ecco il nuovo cimitero per animali di Roccavignale

Pubblicato: 09/12/2016 07:26:05
Categorie: Animali , Attualità , Cimiteri , Più recenti

Il nuovo cimitero per gli amici a 4 zampe

Nei giorni scorsi, a Roccavignale (SV) è stato aperto il primo cimitero certificato, interamente dedicato agli animali d'affezione. Il nuovo camposanto è stato chiamato "Al di là dell'arco Iris" ed è gestito dai titolari dell'impresa funebre "La Valentina".

Dedicare uno spazio a tutti

"L’idea di realizzare un cimitero per animali è nata tanti anni fa – racconta uno dei titolari -avevamo quattro cani, parecchi gatti e abbiamo provato sulla nostra pelle quali siano le difficoltà che si incontrano nel seppellire gli amici a quattro zampe quando, purtroppo, arriva il problema della loro morte. Noi, nel frattempo, ci siamo comprati casa e abbiamo risolto il nostro problema personale, ma abbiamo deciso di pensare a tutti coloro che non hanno uno spazio verde".

Cani, gatti, ma anche pitoni

Il nuovo cimitero, che è già funzionale, può ospitare non solo cani e gatti, ma anche conigli, furetti e anche animali ben più rari, come pappagalli e pitoni. La struttura, che è stata realizzata in prossimità del cimitero dedicato agli esseri umani, può ospitare fino a 5000 posti.

Dopo anni di lotte burocratiche, finalmente, il cimitero per gli amici a 4 zampe è stato realizzato. Ora quel desiderio di seppellire il proprio animaletto da compagnia in un posto adeguato, che accomunava tanti cittadini, potrà essere finalmente realizzato.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)