Pubblicato:
06/12/2016 07:34:12
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
A Pomigliano (NA), i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, hanno arrestato 4 persone che avevano tentato di imporre il pizzo ad un'onoranza funebre. Sembra che tre dei quattro facessero parte del clan " Piscopo - Gallucci" attivo a Casalnuovo, mentre il quarto, residente Pomigliano d'Arco, sembra che facesse parte di un altro gruppo della criminalità organizzata locale.
Gli episodi di richieste estorsive ai danni dell'impresa funebre, che hanno visto protagonisti i 4 criminali, risalgono ad Agosto scorso. Il sig. G.G. si era presentato dal titolare dell'impresa funebre chiedendo "il regalo di Agosto, una somma a piacere". Poi è stata la volta degli altri 3. Tutti insieme per due volte, a nome dei "Nufriello", hanno chiesto di informare il titolare, la seconda volta hanno fatto capire che erano lì "per la mazzetta, già abbiamo aspettato troppo".
Una serie di episodi spiacevoli che fanno capire quanto potere abbiano ancora certe organizzazioni criminali all'interno del nostro paese.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS