Pubblicato:
29/06/2016 07:36:07
Categorie:
Mondo Funeraria
, Più recenti
, Segnalati da voi
A Rho (MI), la polizia ha sequestrato un carro funebre perchè girava con l'assicurazione scaduta. I vigili, grazie ad una sofistica apparecchiatura all'interno della loro automobile sono a riusciti rintracciare la targa del veicolo e a confrontarla con il sistema che aggiorna automaticamente i dati riguardo alle assicurazioni dei veicoli milanesi. In pochi istanti hanno verificato che il veicolo, privo di salma, non era a norma e hanno fermato subito il carro funebre. Una volta spiegato il motivo del fermo al conducente del veicolo i vigili hanno sequestrato il carro funebre e l'hanno parcheggiato nel piazzale di Corso Europa.
I problemi per l'impresa funebre non si sono fermati al seqeustro del mezzo, ma per l'aziende è anche scattata una multa. Evidentemente il titolare si fidava ciecamente delle sua figura pensando che il fatto di girare con un carro funebre lo rendesse immune a qualsiasi tipo di sanzione, ma così non è andata. Oltre al danno del veicolo sequestrato anche la beffa della multa, non proprio una gran giornata per il titolare dell'impresa funebre.
Grazie a questo metodo di segnalazione, la polizia locale, nell'arco del 2016 ha già fermato centinaia di veicoli per assicurazioni scadute.
Il fatto che il carro funebre non avesse nessuna salma al suo interno è stato decisivo per gli agenti della polizia che hanno così potuto fermarlo senza problemi.
Fonte dell'immagine rho.milanotoday.it
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS