Delinquente danneggia una bara all'obitorio dell'ospedale di Novara

Pubblicato: 19/09/2016 07:31:42
Categorie: Attualità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

Bara sfregiata

Alla camera mortuaria di Novara è successo un fatto davvero indecoroso. Un uomo si è introdotto nella stanza dove era allestita la camera ardente e ha inciso le fiancate di una cassa con un oggetto appuntito. A scoprire l'orribile gesto è stato un necroforo :"Non sono state tracciate scritte. L’autore si è introdotto indisturbato e ha rovinato l’esterno del feretro utilizzando un chiodo oppure un coltello. La bara era ancora aperta, con il defunto all’interno, in attesa che parenti e amici lo visitassero per l’ultima volta". Almeno la salma non è stata profanata.

Nessuna denuncia

Tuttavia l'orrendo episodio non è stato denunciato, ma c'è un motivo, come spiega lo stesso necroforo: "Avevo intenzione di farlo, ma mi è stato detto che non si può verbalizzare l’accaduto poiché una nuova normativa rende impunibili i reati contro il patrimonio verificatisi nel perimetro di strutture private, come si configura essere la camera mortuaria dell’ospedale. Domanderò alla direzione sanitaria di visionare gli eventuali filmati della video sorveglianza ospedaliera e valuterò come procedere"

Un gesto davvero orribile, frutto dell'ignoranza, che non fa altro che alimentare rabbia e dolore nel cuore dei poveri parenti del defunto.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)