Pubblicato:
26/01/2017 07:31:52
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Al cimitero di Montparnasse, un quartiere nella periferia di Parigi, è stata rinvenuta una grande somma di denaro che era stata nascosta da un gruppo di terroristi, il quale avrebbe dovuto colpire il quartier generale dei servizi segreti francesi e successivamente il 36 Quai des Orfèvres, ovvero la storica sede della polizia giudiziaria di Parigi. La cellula terroristica aveva nascosto nel camposanto ben 13.300 euro che sarebbero serviti per comprare fucili d'assalto.
Tra i messaggi letti su Telegram ( un'applicazione di messaggistica simile a Whatsapp) dall'agente segreto che ha sventato l'attacco terroristico c'era anche questo: "Salam Aleykum fratello, il pacchetto è al cimitero di Montparnasse. Prendi lo stradino sterrato a sinistra del cartello verde, 28esima divisione, terza sezione, continua dritto (...) Troverai la tomba intitolata a (...), il pacchetto è in una fessura, tra la lapide e la tomba".
I 13.300 euro, in tagli da 50 e 100 euro, sono stati recuperati dalla polizia una volta ricevuta la soffiata dall'agente segreto. Ad oggi tutti i membri di quel gruppo terroristico sono stati arrestati. Dopo questo fatto gli agenti hanno scoperto che i terroristi avevano in mente di colpire altri luoghi della capitale francese, come Disneyland Paris e un centro commerciale a Montreuil.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS