Dopo 77 anni di matrimonio, muoiono insieme: la storia che ha commosso il web

Pubblicato: 21/07/2016 07:37:17
Categorie: Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Uniti per l'eternità

Dopo 77 lunghi anni di matrimonio se ne sono andati, insieme, così come avevano iniziato la loro avventura nel lontano 1939. È la curiosa storia di due anziani cittadini del Belgio,  Victorine (96 anni) e Maurice (101) che sono morti qualche giorno fa a distanza di poche ore l'uno dall'altro. La storia della loro unione parte da molto lontano: era il 1939 quando si erano conosciuti all'industria tessile dove lavoravano. Il loro amore è sbocciato in un periodo non proprio roseo (era in atto la Seconda Guerra Mondiale), ma nonostante lui fosse in trincea a combattere hanno mantenuto vivo il loro rapporto e hanno creato una famiglia.

Poi due giorni fa, dopo ben 77 anni di matrimonio hanno lasciato questo mondo e ancora una volta l'hanno fatto insieme. Da tempo ormai la coppia viveva in una casa di riposo e proprio il 12 Luglio scorso avevano festeggiato i 77 anni di matrimonio. Tuttavia la gioia per i festeggiamenti è durata giusto qualche giorno, perchè per entrambi il destino aveva decretato la fine del loro tempo. La prima a spegnersi è stata Victorine che da quando aveva compiuto 80 anni aveva perso quasi completamente il senso della realtà. Maurice invece da canto suo era rimasto lucido fino all'ultimo secondo, accompagnando sua moglie in ogni gesto e in ogni istante, ma anche lui 5 ore dopo la scomparsa della sua dolce metà ha lasciato questo mondo. Il fato ha voluto che si facessero compagnia anche nell'ultimo giorno di questa vita terrena, passando a miglior vita uniti.

Alcuni medici della casa di riposo hanno voluto ricordare con affetto la scomparsa della coppia: "La loro morte ci ha veramente toccati, ma dopo tutto è bello che siano andati via insieme nello stesso giorno".

I due sposi ora verranno seppelliti insieme in modo che il loro amore possa durare per l'eternità.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)