Fanno i funerali alla persona sbagliata: scandalo in Svizzera

Pubblicato: 20/07/2016 07:32:21
Categorie: Cimiteri , Curiosità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

La salma sbagliata

In Svizzera, nel Canton Vallese, è accaduto un fatto davvero curioso. È stato commesso un errore durante un funerale ed è stata seppellita la salma sbagliata. Stando ai racconti dei cittadini sembra che l'impresa funebre che si era occupata della cerimonia e che ha commesso il terribile sbaglio sia una nuova realtà della zona. 

Secondo la spiegazione del presidente dell'Associazione vallesana dei servizi funebri, Patrick Quarroz,  un necroforo dell'azienda in oggetto avrebbe dunque prelevato la salma sbagliata all'istituto centrale degli ospedali vallesani (ICHV). La notizia della terribile svista ha letteralmente scioccato i famigliari e ha subito creato scandalo tra le altre imprese del settore, finendo su tutti i giornali locali.

Poteva andare peggio

L'errore è stato scoperto da un'altra onoranza funebre che si era recata all'ICHV per prendere la salma che gli era stata indicata, ma una volta arrivati sul posto non l'hanno trovata. Per fortuna la famiglia che aveva fatto il funerale al cadavere sbagliato aveva scelto la sepoltura piuttosto che la cremazione, altrimenti si sarebbe verificato un vero e proprio scandalo e il dannno sarebbe stato catastrofico. Una volta verificate le salme sono state rieseguite le inumazioni stavolta con le giuste famiglie attorno alle lapidi.

Un errore che poteva essere fatale, ma che per fortuna è stato rimediato in tempo. Quel che è certo è che la nuova impresa funebre non ha proprio iniziato col piede giusto.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)