Pubblicato:
01/12/2016 07:36:04
Categorie:
Attualità
, Cremazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Da circa cinque mesi il forno crematorio di Como è fuori servizio. Stando agli ultimi aggiornamenti sembra che entro due o tre mesi verrà scelto il progetto definitivo che andrà a ristrutturare l'attuale impianto.
Dato che il forno crematorio dovrebbere essere messo a nuovo verso la fine del 2017 o più probabilmente ad inizio 2018, l'amministrazione comunale sta puntando ad una apertura provvisoria dell'impianto per permettere a tutti i cittadini comaschi di poter usufruire del servizio di cremazione senza doversi spostare in altri comuni lombardi, come sta accadendo da 5 mesi a questa parte.
Al riguardo l'assessore Marcello Iantorno si esprime così: "Siamo rammaricati per le famiglie che in momenti dolorosi si trovano a vivere la complicazione di affidare il servizio fuori città. Riteniamo fondamentale, oltre alla ripresa dell’attività del forno esistente, l’esito positivo della ristrutturazione che il Comune ha progettato di portare avanti".
La riparazione dell'impianto slitta ancora più avanti di quanto annunciato mesi fa, ma la soluzione trovata dall'amministrazione comunale dovrebbe dare la possibilità ai cittadini di poter usufruire del servizio di cremazione senza spostarsi fuori città.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS