Pubblicato:
26/09/2016 07:35:57
Categorie:
Cimiteri
, Cremazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Sono passati solo cinque mesi dall'inaugurazione del forno crematorio di Rimini ed, essendo in funzione solo da due mesi (21 Luglio), i risultati sono molto positivi. Sono infatti ben 150 le cremazioni effettuate in questo breve arco temporale e 111 di queste provengono esclusivamente dal comune di Rimini. Delle restanti 39, 26 provengono dalla provincia di Rimini, mentre le rimanenti 13 appartengono a cadaveri provenienti da altre province.
Il tempio crematorio è stato realizzato dalla Templum di Bologna e sarà gestito dalla Ser.Cim, che si è aggiudicato il bando per la progettazione, l'esecuzione e la gestione dell'opera da qui fino al 2046, con un investimento complessivo di 3 milioni di euro. Tra i servizi del nuovo impianto creamatorio è possibile riscontrare la presenza di una Sala del Commiato, per quelle persone che desiderano raccogliersi in un luogo adeguato e funzionale per far memoria del proprio caro.
Il caso di Rimini fa capire quanto la scelta della cremazione, non solo cominci a diventare a portata di tutti, ma anche cominci a diventare la più voluta e desiderata.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS