Pubblicato:
18/05/2017 07:34:51
Categorie:
Curiosità
, Più recenti
La morte di una persona cara è un momento molto difficile da affrontare e spesso per colmare il vuoto che lascia questa terribile circostanza si cerca in tutti modi di riportare alla mente tutti i ricordi possibili legati alla persona scomparsa o comunque si cerca di rivivere certi gesti speciali che si condividevano con essa. È il caso di Sherry Keane, una giovane mamma che da circa un anno ha perso suo figlio e lei stessa racconta che quando è molto triste si addormenta con l'urna di suo figlio tra le braccia, come se volesse cullarlo. La donna spiega che soltanto il pensiero di seppellirlo dentro una "fredda e umida" bara la terrorizzava, così ha scelto di farlo cremare in modo da portarlo con sè nella propria casa. Oggi, dopo quasi un anno dalla scomparsa, Sherry custodisce i resti del piccolo in un'urna di plastica disposta sopra un tavolino pieno di foto del bambino.
"Jayden aveva quasi 5 anni quando è morto - racconta Sherry al Mirror Online - era un meraviglioso bambino, sempre felice e adorabile. Il fatto che sia morto non significa che deve stare tutto il tempo su un tavolo, quando sono triste voglio portarmelo nel letto e fargli le coccole come facevo quando era vivo”.
Jayden è morto a causa di una forma fulminea di meningite che i dottori non avevano fatto in tempo a riconoscere. Infatti qualche giorno prima che morisse il piccolo aveva accusato dei classici sintomi influenzali e lì per lì la madre non si era preoccupata più di tanto. Poi nei giorni successivi sono cominciate a comparire delle macchie rosse sulla pelle. Dopo aver descritto i sintomi ai medici gli era stato riferito che con tutta probabilità Jayden aveva contratto la varicella, tuttavia, il giorno seguente Jayden non si è più svegliato.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS