I cimiteri Hi-Tech di San Miniato (PI)

Pubblicato: 10/02/2017 07:32:50
Categorie: Attualità , Cimiteri , Più recenti

Informatizzati tutti i cimiteri 

Dopo anni di duro lavoro, il comune di San Miniato, ha completato il progetto di informatizzazione delle sepolture di tutti e 17 i cimiteri. Ora tutti gli interramenti di ogni camposanto sono gestiti da un sistema informatico in grado di mostrare all'utente i dati relativi ai posti occupati all'interno del cimitero, la scadenza delle concessioni e tutti i dati anagrafici dei concessionari.

"Un coordinamento più efficiente"

Il sindaco del comue, Vittorio Gabbanini, ha spiegato il perchè di questa lunga operazione: “La carenza di posti nei cimiteri è un problema che affligge molte realtà comunali che devono affrontare problematiche complesse come quelle della collocazione dei defunti, spesso con carenza di risorse e di spazi da destinare agli ampliamenti degli impianti cimiteriali. E’ per questo che uno degli obiettivi che ci siamo dati come amministrazione è di migliorare la gestione delle concessioni cimiteriali e delle loro scadenze, per avere un coordinamento più efficiente dei posti da mettere a disposizione e garantire il coordinamento di 17 cimiteri, quasi uno per ogni frazione. Così ognuno potrà controllare autonomamente la situazione dei propri defunti"

Grazie a questo nuovo sistema i cittadini potranno consultare sul sito del Comune tutte le informazioni sulle loro concessioni e potranno anche verificare, attraverso l'utilizzo di una mappa, la disponibilità dei posti all'interno del cimitero.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)