Pubblicato:
28/04/2016 07:33:02
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Verrà inaugurato oggi l'ampliamento del cimitero di San Filippo di Messina che vedrà presenti, durante la cerimonia, il sindaco Accorinti e l'assessore ai cimiteri e al verde pubblico, Daniele Ialacqua. L'amministrazione comunale ha comunicato con evidente soddisfazione la conlcusione di un' opera, progettata da Giovanni Maimone, costata 5 milioni di euro e che renderà disponibili 1800 nuovi loculi.
Il costo previsto dall'amministrazione comunale non andrà ad influire sul portafoglio dei cittadini perchè la nuova opera è interamente autofinanziata dalla vendita degli stessi loculi. All'interno della nuova struttura è stata eretta una costruzione piramidale a tre facce, dove sono incise delle frasi che rappresentano il tema della sepoltura per la religione cristiana cattolica, per quella ebraica e per quella islamica.
Proprio a riguardo di quest'ultimo tema, pare che il cimitero di San Filippo voglia mettersi in mostra come punto di riferimento per il totale rispetto della sepoltura di qualsiasi tipo di religione, generando una vera e propria unità religiosa. Sembra infatti che uno dei nuovi campi di inumazione voglia essere dedicato proprio alla comunità islamica.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS