Pubblicato:
08/09/2016 07:35:18
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
L' SV Darmstadt 98, squadra di calcio tedesca, ha deciso di intitolare il proprio stadio a Johnatan Heimes, tifoso, noto a tutti come Johnny, recentemente scomparso dopo aver perso una lunga battaglia contro il cancro. Da questa settimana fino alla fine della stagione i beniamini di casa non giocheranno più al "Merck-Stadion am Boellenfalltor", ma bensì al Jonathan-Heimes Stadion am Boellenfalltor". L'iniziativa proposta dal club e incitata dai tifosi, in particolar modo il padre del ragazzo, è stata resa pubblica dopo che lo sponsor, Merck, si è reso disponibile ad assecondare questa proposta.
Johnatan ha sempre sostenuto i colori della propria squadra, anche quando le condizioni fisiche erano precarie, ed è proprio per questo motivo che è diventato in pochissimo tempo l'idolo di tutti: tifosi e giocatori.
"Giocheremo nel salotto di Johnny. Questo ci darà ancora più carica. Chi si identifica col Darmstadt si identifica con Johnny" ha dichiarato il capitano del Darmstadt, Aytac Sulu. Anche il presidente della società ha voluto ricordare Johnny con affetto: "Jonathan ci ha accompagnato nei nostri successi e nonostante la malattia non ha smesso di dare alla squadra tutta la sua energia"
Il sig. Heimes, padre di Johnatan, che tanto ha desiderato quest'iniziativa, ha ringraziato scoietà e sponsor: "È stato un grande gesto da parte del Darmstadt e dei suoi sponsor"
Un gesto sorprendente che raramente si vede nel mondo dello sport, dove denaro e successo hanno sempre la precedenza sulle emozioni del campo. Grazie a quest'iniziativa il ricordo di Johnny Heimes rimarrà nei cuori di tutti i giocatori e di tutte le persone attaccate ai colori di questa squadra.
Fonte dell'immagine: www.gazzetta.it
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS