Impennata del prezzo delle cremazioni a Massa Carrara

Pubblicato: 31/05/2016 07:29:26
Categorie: Attualità , Cimiteri , Cremazione , Più recenti

Cremarsi costerà di più

Salgono i prezzi delle cremazioni a Massa Carrara. Il comune ha esposto in questi giorni il nuovo prezziario del forno cremtorio di Mirteto , che non piacerà molto agli abitanti del comune toscano. Da domani, 1/06/2016, il costo di una singola cremazione ammonterà a 250 euro mentre fino ad oggi era di 193 euro. Di consegenza aumenteranno anche i costi delle cremazioni per i "resti mortali", ovvero le salme precedentemente seppellite, ma poi riesumate e inserite nel forno crematorio. Qui i prezzi passeranno da 154 a 200 euro. Un aumento piuttosto consistente che graverà sul portafoglio dei cittadini che dovranno affrontare questo tipo d'investimento per i loro parenti defunti. 

Brutte notizie per tutti

L'impennata dei costi però non riguarda solo gli abitanti di Massa. Sono aumentati anche i prezziari per i non residenti, anche se la differenza è meno evidente. Per gli abitanti delle zone limitrofe il costo per cremare un cadavere, fino ad oggi, era di 468 euro, mentre da domani sarà di 499 euro. Per la cremazione dei "resti mortali" per i non residenti dai 374 euro attuali si passerà a 399 euro.

Per chi scegliesse l'opzione di disperder le ceneri all'interno del camposanto, piuttosto che conservarle in un urna, quest'operazione costerà 100 euro agli abitanti di Massa Carrara, mentre per i non residenti ben 199 euro.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)