La tomba di Lady Diana abbandonata al suo destino

Pubblicato: 27/05/2016 07:27:54
Categorie: Cimiteri , Curiosità , Più recenti

Una principessa mai dimenticata

Sono ormai passati 20 anni da quando Lady Diana ha lasciato questo mondo e ancora fa notizia. Di certo non più la sua morte, anche se per alcuni aspetti resta ancora un mistero, ma a far parlare di sè è la sua tomba. In questi giorni la stampa inglese ha pubblicato alcune fotografie che mostrano la sua tomba in un totale stato di abbandono, coperta da foglie ed erba.

Un'intera isola come dimora dell'anima

Distrazione? Trascuratezza? No, niente di tutto questo. È infatti una scelta consapevole quella della famiglia Spencer di voler lasciare la lapide di Lady D al suo destino, tra le braccia della natura , come se fosse una parte di essa. Tuttavia non tutti sono proprio d'accordo su questa scelta. Charles, fratello della defunta principessa, ha dichiarato di voler spendere milioni di sterline per rimettere a nuovo l'intera struttura dove riposa Lady D, inclusa la sua tomba. Sembra infatti che, insieme alla sua terza moglie Lady Karen, voglia ridisengare l'intera isola dove riposa la sorella per la farla diventare la sua dimora definitiva.

Stando alle ultime notizie sembra che i lavori verranno conclusi entro Agosto 2017, giusto quando ricorreranno i 20 anni dalla sua scomparsa. Inoltre verrà inaugurato un nuovo giardino commemorativo Kensigton Palace, con una mostra che ricorderà tutti i momenti più celebri di Lady Diana.

Da lasciare che la terra accolga la tomba, a ridisegnare un'intera isola per far risaltare il ricordo di un defunto c'è una bella differenza, quello che è certo è che nonostante gli anni passino Lady Diana fa ancora parlare di sè.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)