Le ceneri della figlia dentro ad un peluche: l'insolita scelta di due genitori

Pubblicato: 05/07/2016 07:10:39
Categorie: Cremazione , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Un urna a forma di oraschiotto

Suzanne, una donna scozzese di 33 anni, ha perso la figlia alla 39esima settimana di gravidanza e ha dovuto abortire. Il dolore di un aborto così improvviso è stato difficile da superare, nonostante fosse la quarta gravidanza, e per superare il triste momento, Suzanne e suo marito, hanno deciso di far cremare il corpo della piccola neonata e di conservare le sue ceneri all'interno di un orsachiotto di peluche. I due genitori hanno optato per questa originale scelta affinchè il ricordo di Brogan, così si sarebbe dovuta chiamare la bambina, rimanesse sempre lì con loro e potessero accudire quel peluche come fosse la loro figlia.

Una scelta non comune

Suzanne e Kenneth (nome del marito) hanno rilasciato un'intervista al "MirrorOnline" dove hanno spiegato il motivo di questa insolita scelta, senza tralasciare il loro straziante dolore. I due genitori hanno voluto mantenere vivo il ricordo della loro defunta figlia piuttosto che dimenticare tutto come se non fosse mai successo niente. Durante l'intervista Suzanne si è sfogata dicendo che non tutte le famiglie che attraversano una simile situazione hanno poi il coraggio di mantenere vivo il ricordo di un figlio perso in questa maniera. La maggior parte dei genitori che perdono un figlio cercano di dimenticare il dramma vissuto e andare avanti nella vita concentrandosi sugli altri figli. Kenneth e Suzanne hanno invece scelto di vivere ogni giorno con il ricordo della loro figlia grazie a quel peluche. 

Una scelta per niente scontata quella dei due genitori scozzesi che hanno accettato il dramma vissuto senza passare oltre, ma cercando di tenere vivo il ricordo della piccola Brogan grazie a quell'orsachiotto. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)