Morta da quasi 20 giorni, ma nessuno la seppellisce

Pubblicato: 21/06/2017 07:30:45
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

In attesa della sepoltura

Da qualche giorno sta facendo discutere il caso di una donna di origini ungheresi, morta ad Alghero (SS) quasi 20 giorni fa. La donna, madre di un bambino, è stata ritrovata senza vita dai vicini, i quali, non appena hanno capito la situazione, hanno contattato immediatamente i soccorsi. Nonostante l'arrivo tempestivo dell'ambulanza per lei non c'è stato nulla da fare. Si pensa che la causa della morte sia stato un arresto cardiaco. La donna era in Italia con suo figlio.

Nessun funerale in vista

Ad oggi la salma della signora è ancora in attesa di essere sepolta e sembra che non sia stata svolta nemmeno la perizia necroscopica. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, sembra che la famiglia della defunta si sia disinteressata della sua morte  e questo sta complicando i rapporti tra il consolato d' Ungheria a Roma e i servizi sociali del Comune sardo. A peggiorare la questione è la situazione legata al figlio. Sembra infatti che il marito della defunta sia tornato in Italia giusto il tempo di prendere il bambino e riportarlo in Ungheria, non curandosi della sorte della moglie. 

Dunque la situazione è sempre più complicata anche perchè la salma è conservata in una sala non refrigerata, e, viste le temperature dei giorni scorsi, sta creando non pochi problemi nei confronti di chi lavora o di chi deve sostare nelle sale dove vengono accolte le salme in attesa di essere sepolte. In passato si erano già verificate situazioni simili, ma erano state gestite in maniera più rapida, pur rispettando tutte le procedure del caso. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)