Nasce Potalove: bare e urne che diventano oggetti d'arredo

Pubblicato: 17/04/2018 07:33:31
Categorie: Attualità , Cremazione , Curiosità , Imprese Funebri , Innovazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Riti funebri 3.0

Da anni ormai il concetto di morte e del suo relativo rito funebre sta cambiando la propria identità. A testimonianza di questo è nata la collezione Potalove, un mix di bare e urne dal design minimal e interamente personalizzabili, che si possono trasformare in casse, box, panche e contenitori utili anche per la casa. Un'idea assolutamente originale che è pronta a sbarcare nel mercato funebre.

L'idea

"Ho deciso di sviluppare Potalove dopo aver vissuto negli ultimi anni la morte di diverse persone a me care - racconta l'ideatrice - La morte non dovrebbe essere solo un momento di dolore, ma anche di condivisione con i propri familiari e amici: per poterlo essere, mi sono sempre più convinta che fosse necessario cambiare l'estetica legata a questa occasione, a partire dalle bare, che dovrebbero essere l'ultimo oggetto di design a cui una persona nella sua vita si lega."

Secondo l'autrice della collezione, dopo essere state utilizzate per il rito funerbe, questi oggetti possono trovare spazio all’interno delle abitazioni come veri e propri elementi d'arredo. Per esempio potreste trasformare la bara di un vostro parente in un comodo scatolone per i vostri vestiti.

Sarà possibile conoscere la Potalove in occasione della Milano Design Week al Fuori Salone che si terrà questa settimana.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)