Nasce tre mesi dopo la morte cerebrale della madre: miracolo a Lisbona

Pubblicato: 10/06/2016 14:50:28
Categorie: Attualità , Curiosità , Più recenti

Il miracolo della vita

Agli occhi di molti è un vero e proprio miracolo quello che è avvenuto in un ospedale di Lisbona qualche giorno fa. I medici dell'ospedale di San Josè hanno fatto nascere un neonato che era nel grembo di una donna che era stata dichiarata morta cerebralmente 3 mesi fa. Il bimbo, di 2,3 kg,  è venuto alla luce grazie ad un parto cesareo e nonostante le gravi condizioni fisiche della madre sta bene. Chiaramente l'operazione è stata eseguita dai medici solo dopo l'assenso del padre del piccolo che ha deciso insieme ai dottori di portare avanti la gravidanza della donna fino a quando fosse stato possibile. 

Il 20 Febbraio scorso, infatti, i dottori avevano dovuto comunicare all'uomo che per sua moglie, colpita da un emorraggia cerebrale, non ci sarebbe stato più niente da fare. I medici avevano sì dichiarato lo stato di morte cerebrale della mamma, ma avevano anche constatato che il feto era in buone condizioni di salute e che quindi la gravidanza poteva essere portata avanti. Dopo che i famigliari della donna si sono consultati hanno deciso di far proseguire la crescita del feto nel corpo della madre. Con l'aiuto delle macchina la donna ha portato avanti la gravidanza fino alla 32 esima settimana, ovvero fino a quando i medici hanno deciso di intervenire facendo il cesareo.

Dopo la brutta notizia di sua moglie non c'era modo migliore per far tornare il sorriso ad un uomo che già si stava rassegnando allo sconforto. Vedere il miracolo della vita che trionfa sulla morte è forse una delle testimonianze più belle che si possano ricevere in momenti di difficoltà come questi. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)