Pubblicato:
09/06/2016 07:30:33
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Nelle ultime due settimane il cimitero di Sarno (SA) è stato teatro di frequenti furti e razzie. Nei giorni scorsi i soliti ignoti hanno rubato nuovamente dei cavi elettrici. A farne le spese è stata la ditta che si stava occupando della manutenzione del camposanto proprio per rimediare ad un episodio simile avvenuto tempo prima. Mesi fa, infatti, il comune aveva assegnato a questa ditta il compito di sistemare parte della rete elettrica che era stata danneggiata dai malviventi.
Nei giorni scorsi il problema si è ripresentato e l'impresa ha dovuto avviare i lavori di ripristino in modo da sistemare il tutto nel minor tempo possibile. Per cercare di evitare che il problema ritorni in futuro l'azienda che si occupa della manutenzione del cimitero ha avviato una collaborazione con le Forze dell'Ordine, denunciando i fatti in modo da trovare i colpevoli nel minor tempo possibile.
Il materiale elettrico che è stato rubato apparteneva alle lampade presenti su molte tombe, in questo modo a rimetterci non sono solo i proprietari della ditta, ma anche le famiglie dei defunti che si vedono costretti ogni volta a spendere dei soldi in più.
Per cercare di risolvere il problema in maniera definitiva l'amministrazione comunale ha deciso di installare un impianto di videosorveglianza sulle mura esterne del camposanto e all'ingresso di esso, visto che non è possibile monitare l'interno del cimitero per via della tutela della privacy dei singoli cittadini.
Il piano per proteggere il cimitero è scattato e inoltre, le indagini proseguono visto che ancora non si conosce l'identità degli autori dei furti.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS