Pubblicato:
18/03/2016 07:00:20
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Cremazione
, Più recenti
Presto il cimitero di Sant’Anna (LU) potrebbe ospitare un forno crematorio. Nel corso degli ultimi anni sono aumentate in modo considerevole le richieste di cremazione che hanno fatto prendere in considerazione all’amministrazione comunale l’idea di costruire un tempio crematorio. Al momento l’unica proposta che il comune sta condividendo è il progetto della Gino Guidi Spa che ha presentato un progetto ben strutturato e dettagliato.
Il piano finanziario ha già riscontrato pareri postivi dalla giunta la quale ha chiesto un’analisi economico –finanziaria da parte del dottor Roberto Pistolesi.
Chiaramente siamo solo ai preliminari e prima che il progetto vada in porto dovrà passare del tempo, ma soprattutto bisognerà attendere il via libera da parte della giunta. Ad ogni modo il progetto c’è ed è una proposta più che concreta.
L’assessore Francesca Pierotti ha commentato così il fatto: “È arrivata una proposta ed ora la stiamo valutando dal punto di vista tecnico. Dopo tutti gli approfondimenti del caso, se questi dessero esito positivo, potrebbe eventualmente iniziare l’iter che riguarderà non solo la realizzazione del forno, ma anche l’eventuale organizzazione e gestione del servizio”.
Non resta che aspettare che tutte le analisi vengano effettuate per capire se anche Lucca avrà il proprio forno crematorio.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS