Pubblicato:
29/11/2016 07:29:19
Categorie:
Attualità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
I soliti ignoti hanno colpito ancora. Questa a volta a farne le spese è il prete di una parrocchia di Ostra (AN) che si è visto portare via una busta che conteneva 200 euro di offerte, derivanti da un funerale del Venerdì precedente. I malintenzionati non cercavano solo il denaro, dato che hanno messo a soqquadro ogni stanza della chiesa e della canonica. Tuttavia l'unico furto che si segnala è proprio quello delle offerte.
Il tutto è successo Sabato intorno alle 18 quando il parroco stava celebrando la messa prefestiva. Mentre il prete era impegnato con la funzione, alcuni ladri hanno forzato la porta dell'ufficio del sacerdote e hanno portato via la busta col denaro. Una volta rientrato nel suo ufficio, il prete, ha notato subito che la busta era sparita, ma dato che aveva un'altra messa da celebrare ha dato precedenza alla funzione rimandando la ricerca delle offerte e nel caso, la segnalazione del fatto alle autorità. Una volta rientrato, dopo aver cercato in lungo e in largo la busta, ha immediatamente contattato i carabinieri per segnalare il furto. Molti fedeli hanno aiutato il parroco a controllare in ogni stanza della chiesa e della canonica, ma l'esito non è stato positivo.
Un atto vergognoso fatto da gente che non ha rispetto per nessuno, nemmeno per i defunti, visto che i soldi rubati erano stati raccolti durante un funerale. L'episodio ha lasciato senza parole tutti i parrocchiani della chiesa di Santa Croce, ma anche moltissimi cittadini di Ostra.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS