Sacchi di ossa abbandonati: macabro ritrovamento al cimitero di Caltagirone (CT)

Pubblicato: 08/09/2016 07:34:15
Categorie: Cimiteri , Più recenti

Resti umani abbandonati

Al cimitero di Caltagirone (CT) sono stati ritrovati all'interno di una casupola di lamiera dei sacchi contenenti delle ossa umane appartenenti a decine di defunti. A segnalare alla polizia il macabro ritrovamento è stato il sindaco, Gino Ioppolo, che ha commentato così la scoperta: "Avevo concordato con l’assessore Vito Dicara di attivarsi in questa direzione, ma ho appreso da lui che in quella struttura di lamiera abbandonata c'erano, probabilmente, ossa umane disseminate. Ho quindi deciso di verificare personalmente la fondatezza della notizia e di fronte al triste spettacolo che mi si è presentato non ho potuto fare altro che avvertire immediatamente le forze dell’ordine".

Una situzione spiacevole

Dopo gli accertamenti da parte dei Carabinieri il Comune si è preso l'incarico di trovare un "degna collocazione" ai resti umani, anche se, come dice il primo cittadino: "purtroppo molti rischiano di rimanere ignoti. E’ molto spiacevole  pensare che una persona possa piangere il proprio defunto recandosi a deporre un fiore davanti alla sua tomba, mentre i resti del proprio caro si trovano altrove, ammassati come pietre dentro un sacco abbandonato".

Una situazione triste e complicata che deve essere gestita con la massima delicatezza e serietà per rispetto dei defunti e dei loro parenti.

Fonte dell'immagine. www.lasicilia.it

ù

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)