Sanremo (IM): il nuovo forno crematorio costerà oltre 2 milioni e mezzo di euro

Pubblicato: 22/07/2016 07:34:58
Categorie: Cimiteri , Cremazione , Più recenti

Un nuovo forno crematorio?

Sembra che il progetto del forno crematorio di Sanremo (IM) stia prendendo sempre più piede. La Giunta comunale ha infatti approvato il bando che dovrà andare in Conferenza dei Servizi che poi  partirà ad Ottobre prossimo.

È da molto tempo che i cittadini di Sanremo, ma anche di tutta la provincia di Imperia chiedono che l'impianto crematorio venga realizzato il prima possibile. In questo modo gli abitanti di questa zona della Liguria, non dovranno più spostarsi fino a Savona o addirittura a Nizza, in Francia, per poter usufruire del servizio di cremazione. Il progetto prevede la costruzione di un forno crematorio con annessa una sala del commiato che sorgerà all'interno del cimitero di Armea. 

Per completare l'opera serviranno ben 2. 661. 873, 80 euro e tale spesa è prevista nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2015 - 2016 - 2017, già deliberato dalla Giunta comunale.

Il progetto c'è e la Giunta ha dato la sua approvazione, quindi sembrano esserci tutte le carte in regola affichè il progetto vada in porto. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)