Sconto sul caffè? In Thailandia puoi averlo se entri in una bara

Pubblicato: 29/05/2018 07:33:15
Categorie: Attualità , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Il bar della morte: un esperimento sociale

In Italia pur di avere uno sconto su un qualsiasi oggetto da acquistare si farebbe di tutto, fino a mettersi in ridicolo. In Thailandia succede anche di peggio, infatti, c'è chi si fa rinchiudere in una bara per avere uno sconto sul caffè. Ebbene sì, non è uno scherzo, ma è quello che vi potrebbe succedere se a Bangkok entraste al Kid Mai Death Awareness Cafe. Questo locale, oltre ad essere un bar a tutti gli effetti, fa parte di un esperimento sociale creato dal professor Veeranut Rojanaprapa per far meditare i cittadini thailandesi sul concetto della morte. 

"Avere maggiore cognizione sulla fine della vita - spiega Rojanaprapa - diminuisce l'avidità e la rabbia. Quindi se uno è consapevole della propria morte, farà del bene."

Prima nella bara poi lo sconto

Per entrare all'interno del bar bisogna attraversare un tunnel nero su cui sono appesi dei cartelli dove sono scritte delle domande sul senso della vita. Una volta finito questo passaggio oscuro ci si ritrova in una camera ardente con tanto di addobbi floreali, statue di Buddha e una grande bara aperta al centro. A questo punto per ricevere lo sconto sul caffè non basta adagiarsi dentro il cofano funebre: infatti c'è un addetto che ti rinchiude  dentro la bara per qualche minuto, lasciandoti con pochissimo ossigeno e completamente al buio: un'esperienza non consigliabile a chi soffre di claustrofobia.

C'è chi l'ha provato solo per gioco, altri invece con l'intento di provare cosa si provi a morire e alcuni hanno espresso pareri positivi: "Chiusi lì dentro si pensa a quello che abbiamo fatto e a quello che ancora dobbiamo fare."

Per chi invece volesse stare più "tranquillo", ci si può sedere su dei divanetti speciali in compagnia di scheletri. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)